Un pareggio per 2 a 2 dopo una partita viva soprattutto nei primi due quarti che ha visto le due squadre fronteggiarsi a viso aperto e segnare 4 reti.
Parte bene la Libertas San Saba che al 9’ va in rete con una bella azione di Martina Quetglas che entra da destra e batte in diagonale Margherita Minissi. Passano solo 3’ ed è il pareggio delle rossonere di Roma Nord con la brava malese Nuraini. Anche il secondo quarto ha lo stesso clichè. A segnare è prima il Butterfly con Victoria Novik che entra dal centro e tira sul palo di sinistra beffando la rientrante Anna Montresor. Per il pareggio passano 4’ quando su corto battuto da Flaminia Sarnari è la solita Quetglas a deviare in rete per il pareggio.
Nel secondo tempo il Butterfly si chiude ed è solo la Libertas San Saba a fare la partita. Molti e tiri e qualche corto non bastano alle rossoblu di coach Mongiano per battere l’attenta Minissi e la partita si conclude sul 2 a 2 .
Da notare nelle file rossoblu il buon esordio in serie A di Ludovica Landi, arrivata da qualche giorno dalla Lazio Giovani. “Un secondo tempo che ci poteva dare di più” dice il coach Mongiano a fine partita “Abbiamo sprecato troppo per poter vincere la partita“.
Nelle altre partite fa scalpore la sconfitta della Lorenzoni a Cagliari in casa Amsicora.
Domenica prossima la Libertas San Saba ospiterà proprio le amsicorine all’Euroma Stadium alle 15.00 .

Nel link gli highlights della partita tra Butterfly e Libertas San Saba:
https://www.facebook.com/sansabahockey/videos/2091536974210529/UzpfSTUyODczMTExMzoxMDE1NTQ3NDE5MDY4NjExNA/

Questi i risultati e la prossima giornata

[table id=9 /]

[table id=8 /]

Classifica:
[table id=5/]

Nella foto:
Alcuni scatti di Butterfly – San Saba (foto Romano Ruberti e Damiano Sordi )

Like & Share: