Una tonica Libertas San Saba batte, nell’esordio in casa, con un sonoro 4 a 0 il Cus Padova. Le romane sono partite bene ed hanno lasciato pochi spazi alle venete apparse poco incisive. La partita l’hanno fatta dall’inizio le padrone di casa e già nel primo quarto hanno messo bene la partita con un secco uno-due scaturito da una deviazione vincente di Flaminia Sarnari al 9’ su un cross dalla destra e da un bel rovescio di Martina Quetglas dalla sinistra al 14 , su cui la Benvenuti non ha potuto fare nulla. Le  rossoblu hanno continuato ad attaccare e nel secondo tempo è venuto il goal di Cintia Buda su un bel corto e al terzo una deviazione sotto rete dell’esperta Fernanda Gomez che portava il vantaggio sul 4 a 0.
Le romane abbassavano il ritmo ma le cussine non riuscivano mai ad essere veramente pericolose mentre le sansabine sprecavano, qualche volta per eccesso di  personalismo,  le altre occasioni capitate che avrebbero potuto aumentare il bottino.

Così il coach Pato Mongiano Diciamo che oggi la soddisfazione la abbiamo nei riuscire a fare quello che proviamo nella settimana!  E anche l’interpretazione della partita nella fase senza palla e stata molto buona e ordinata.  Siamo stati meno continui nella  fase con la palla .  Adesso proveremo ad  allenare piccoli particolari per il prossimo fine settimana . L’idea è di provare ad avere una struttura che ci permetta di  giocare tutte le partite con intensità alta. “

Domenica prossima derby fuori casa con una buonissima Butterfly. Si giocherà all’Acqua Acetosa alle ore 15.00. 

Questi i risultati , la classifica e la prossima giornata:

[table id=7 /]

[table id=5 /]

Classifica:
[table id=6/]

Nella foto:
Alcuni scatti di San Saba – Cus Padova  (foto Romano Ruberti e Damiano Sordi )

Like & Share: