Diramati i calendari della A1 Femminile, il 29 settembre si inizierà con le sansabine subito in trasferta in casa della Ferrini Cagliari.
Dall’ultima settimana di agosto la squadra romana al lavoro per migliorare organizzazione e squadra; il Presidente Sarnari, dopo il buon terzo posto dello scorso anno, ha confermato l’intero staff arricchendolo con la giovane fisio Lucrezia Marrari in aggiunta al bravissimo osteopata Simone Fabri e al rientrante preparatore portieri Max Ragni

“La squadra è sempre molto giovane” dice il Presidente Pierpaolo Sarnari “e abbiamo necessità di una buona struttura organizzativa che la supporti. Sul fronte quadri e straniere, rispetto alla seconda fase della scorsa stagione, abbiamo perso le argentine Buda e Quetglas e la nostra capitana Camilla Geusa che si è trasferita a Milano per lavoro. Abbiamo però recuperato, ormai a tempo pieno,  Michela Cinti  dopo l’operazione al crociato e sono arrivate dall’Argentina oltre alla confermata Maria Luz Pena da Mendoza,  l’ex azzurra Constanza Aguirre da Cordoba e Carolina Azzaro da Buenos Aires.  Dalla Capitolina si sono trasferite da noi anche due giovanissime di prospettiva come Lucrezia Scopigno e Sara Dougherty, mentre lo staff sta lavorando sodo sull’inserimento di altre giovani dal nostro vivaio. La stagione sarà difficile e lunga ma la voglia e l’entusiasmo non mancano “.
Sul fronte tecnico quindi quasi tutto confermato con il solo rientro del preparatore portieri Max Ragni .
“Stiamo lavorando in serenità “ dice il coach Mongiano “e anche se non abbiamo grandi numeri nella parte più giovane del Centro mi sembra che la situazione stia migliorando. Buono il risultato delle due partite con il Butterfly (privo delle due malesi ancora non arrivate)  con due vittorie per 2 a 0 e delle buone prestazioni in generale.“
Ormai la squadra si è totalmente trasferita al Tre Fontane e anche se con qualche criticità l’ambiente ha accolto il “trasloco” con entusiasmo e propositività. “Abbiamo fatto una buona squadra “ dice il Direttore Tecnico Enzo Corso “riuscendo a sostituire le due ottime straniere dello scorso campionato con due ragazze ancora più brave, anche grazie all’aiuto dell’argentina Romina Deprati che ci ha aiutato nella ricerca. Sono poi  particolarmente soddisfatto dell’età media della squadra, composta da giovanissime (15 atlete su 21 sono al di sotto dei 23 anni) che vediamo crescere di giorno in giorno.“

Una brutta notizia ha colpito la squadra proprio sabato sera al termine della prima partita con il Butterfly: in serata è arrivata la telefonata dall’Argentina del decesso del fratello di Maria Luz Pena, arrivata solo due giorni prima da Mendoza, in un pauroso incidente stradale dove sono morti 3 ragazzi e due ragazze tutti poco più che ventenni.
La sfortunata atleta, che aveva giocato anche lo scorso campionato con la squadra romana, è ripartita domenica per Mendoza.

Il Campionato di A1 inizierà quindi per le romane domenica 29 settembre a Cagliari  dove la Libertas San Saba testerà la “salute” della Ferrini.

Questo il calendario della prima giornata ed  i quadri delle rossoblu:

Andata 1. Giornata

29/09 15:00 Comunale Cernusco

HC Argentia – HCC Butterfly

29/09 15:00 Comunale Bra

HF Lorenzoni – CUS Pisa

29/09 15:00 Stadio Amsicora

SG Amsicora – Pol. Valverde

29/09 15:00 Stadio Ferrini

Pol. Ferrini – HF San Saba

 

Libertas San Saba 2019/20 – Serie A1

1.

Kimeu Lilian

78

Attaccante

Kenia

2.

Pena Luz

90

centrocampista

Argentina

3.

Aguirre Constanza

90

Difensore

Italo – argentina

4.

Manelli Eleonora

91

difensore

Vice capitano

5.

Azzaro Carolina

93

Attaccante

Argentina

6.

Sarnari Flaminia

95

Centrocampista

7.

Barricelli Camilla

96

Attaccante

8.

Paolacci Giulia

97

Attaccante

Capitano

9.

Cinti Michela

98

Attaccante

10.

Bormida Elettra

98

Centrocampista

11.

Sarnari Ilaria

99

Difensore

12.

Landi Ludovica

00

Centrocampista

13.

Sponta Marta

01

Portiere

14.

Ricca Maria Carlotta

01

Centrocampista

15.

Ruberti Rachel

03

Difensore

16.

Troncanetti Irene

03

Difensore

17.

Scopigno Lucrezia

03

Attaccante

18.

Favata Rebecca

04

Difensore

19.

Dougherty Sara

04

Portiere

 Staff  tecnico

Coach  A1

Mongiano Patricio

Coll. Tecnico A1/U21/ Prep. Port.

Manelli Andrea

Preparatore Portieri

Ragni Massimiliano

Preparatore  Atletico

Oh Eun Jae ( Gabriele)

Dirigente

Claudia Cristofaro

Fisio

Marrari Lucrezia

Osteopata

Fabri Simone

Nelle foto:
La Libertas San Saba nel test precampionato contro il Butterfly 
Il difensore italo argentino Constanza Aguirre  con la maglia della nazionale italiana
L’attaccante argentina Carolina Azzaro  con la maglia San Saba

 

Like & Share: