Sconfitta pesante per la Libertas San Saba a Pisa, dove le ragazze di coach Ruscello nonostante una partita viva e piena di occasioni perdono per 6 a 2. Un risultato forte che il rigore sbagliato ed un palo di Giulia Pacella non rendono più digeribile.
“Effettivamente un risultato non troppo sincero nel punteggio” dice il coach Ruscello “Le ragazze hanno giocato ed abbiamo contato più di 8 interventi decisivi di una imbattibile Martina Chirico, compreso il rigore parato a Camilla Barricelli. Per quanto ci riguarda qualche errore di troppo nella distribuzione della palla e nel possesso che, con una squadra cinica e forte come il Pisa, non ci si può permettere“.
Per il resto tutto secondo copione con campionato diviso in due tronconi con tre squadre a lottarsi lo scudetto e cinque a combattere per non retrocedere. Domenica campionato fermo per le festività di Pasqua e pausa dedicata alla nazionale in Olanda.

Si riprende l’8 aprile con le rossoblu in casa di un’altra big come l’Amsicora.

Questo il programma della giornata  e la classifica alla 1° di ritorno:
SG Amsicora – Pol. Ferrini        7-0
HC Argentia – HF Lorenzoni     0-1
CUS Pisa – HF San Saba            6-2
CUS Padova – UH Capitolina   0-3

La Classifica dopo la 1° di ritorno  :

Lorenzoni 22, Cus Pisa 16 , Amsicora  14 , Ferrini 11, Libertas San Saba  8,  Argentia 6 *,  Cus Padova 4*, Capitolina 4
*Una partita da recuperare

Prossimo Turno – 2° di ritorno
08-04 h 14.30   CUS Padova – HF Lorenzoni
08-04 h 14:30   SG Amsicora – HF San Saba
08-04 h 14.30   UH Capitolina – Pol. Ferrini
08.04 h 15:30   HC Argentia – CUS Pisa

Nelle foto : alcuni momenti della partita di domenica scorsa negli scatti di Romano Ruberti

Like & Share: