Domenica esordio con le campionesse del Cus Pisa
La nuova Libertas San Saba di Bruno Ruscello rifinisce la preparazione, anche se le difficoltà di organizzare delle amichevoli per il maltempo prima, che ha fatto saltare la partita con il Rainbow Genova di una settimana fa, e la mancanza di avversarie poi hanno costretto l’esperto coach romano a far buon viso a cattivo gioco ed organizzare qualche incontro a ranghi misti. Buon test venerdì sera contro l’under 18 maschile della Roma e poi un test di 60’ in tre tempi contro la Capitolina, rinforzata da 3 under 18 della Tevere domenica mattina, hanno fatto vedere qualche sprazzo di bel gioco ed ancora un po’ di confusione sotto porta . Nota estremamente negativa l’infortunio durante il riscaldamento di Giuliana Marletta , la portiera catanese arrivata a Roma solo il giorno prima , che durante un corto si è procurata un probabile stiramento al flessore della coscia. Fatta l’ecografia la ragazza siciliana verrà visitata mercoledì dal Dr. Cutolo per verificare l’entità del danno ed i tempi di recupero. Per il resto tutto bene e buone risposte per Bruno Ruscello ed il suo staff ( dove è stato inserito anche Stefano Censoni , che affiancherà Barbara Mannino come assistent coach di Bruno Ruscello) dopo quasi 20 giorni di intensa preparazione.
“Ci dispiace molto per l’infortunio di Giuliana“ dice il coach Bruno Ruscello al suo esordio stagionale con le rossoblu romane “che si stava preparando con molta passione per questa sua avventura romana. Speriamo possa recuperare presto. Per il resto segnali positivi e gran voglia di fare da parte di tutti. L’impatto con il campionato sarà durissimo con il Cus Pisa che lo scorso anno ha vinto il campionato. Sarà per staff e ragazze una bella occasione per testare il livello della nostra squadra nelle partite che contano“
Anche il Presidente Sarnari è contrariato per l’infortunio della Marletta “Da veramente un senso di tristezza vedere una ragazza che ha lavorato tanto ed ha scelto di sacrificarsi per continuare il suo sport , infortunarsi banalmente prima di una partita amichevole. Ma Giuliana è giovane e recupererà presto per prendersi insieme a noi qualche soddisfazione. Per il resto siamo contenti del lavoro fatto da tutti e aspettiamo, come sempre nello sport, la verifica del campo“
Il Campionato di A1 della Libertas San Saba inizierà il 24 settembre alle 14.30 all’Euroma Stadium di Via Avignone contro le campionesse d’Italia del Cus Pisa . Nuovo calendario dalla Federazione per la rinuncia annunciata dell’HCU Catania ed inserimento della romana Capitolina tra le 8 dell’A1 femminile che porterà un derby anche per la Libertas San Saba oltre ai due dei “fratelli” dell’HC Roma. Questa la prima giornata:
Nella foto: la Libertas San Saba 2017/18