Due belle giornate di promozione sportiva,  hockeistica in particolare, presso l’impianto delle Tre Fontane. La struttura, tornata alla vita dopo 7 anni di abbandono per la costruzione della Cittadella paralimpica, sta cercando di ritrovare il suo antico splendore anche per l’hockey, grazie anche al contributo ricevuto dal Bando governativo “Sport e Periferie”.
Felici i Presidenti di Hockey Club Roma e Libertas San Saba, Enzo Corso e Pierpaolo Sarnari , che in questa struttura hanno costruito la storia delle due società. “Devo dire che specialmente per me l’emozione è grande“ dichiara il Presidente dei giallorossi Enzo Corso “In questo impianto e al Velodromo dell’Eur ho passato gran parte della mia vita sportiva. Vedere sabato e domenica tanti ragazzi  e ragazze che hanno chiesto a Paolo e a me di tornare a vivere all’interno di questo impianto il nostro sport mi ha fatto un immenso piacere. Ora vedremo con il Presidente della FIH Sergio Mignardi di trovare la strada giusta per gestire l’area in maniera corretta dando al contempo nuovo lustro alla nostra disciplina. Con un po’ di buona volontà non escludo che si possa giocare anche con le prime squadre da marzo all’interno della struttura“.

La manifestazione è andata come da programma con la mattina del sabato dedicata alle scuole a ai centri addestramento per poi proseguire con gli incontri di hockey a 7 di tutte le categorie di età dell’HC Roma e della Libertas San Saba e con un bel terzo tempo dedicato a grandi e piccoli.
Molto sentita dai bambini ma anche dai più grandi la cerimonia della vestizione dell’albero e della consegna delle letterine. Il programma domenica è andato in scena un nuovo momento agonistico con una bella partita tra Hockey Club Roma e Butterfly Under 16. Un incontro corretto e combattutissimo conclusosi per 4 a 4 dopo i tempi regolamentari e vinto agli shoot out dal Butterfly per 4 a 2.
Anche domenica consegna dei regali da parte della Libertas e abbondante terzo tempo.

Tanti i messaggi da parte delle autorità sportive, anche se non presenti fisicamente nel corso della due giorni della manifestazione, con il Presidente del Coni Regionale Viola e del Presidente FIH Sergio Mignardi e di quelle politiche con Daniele Frongia e Angelo Diario del Comune di Roma e di Roberto Tavani della Regione Lazio.

Nelle foto alcuni momento della edizione 2018 di “Hockey sotto l’Albero”

© Romano Ruberti

Like & Share: