La Libertas San Saba vince il primo scudetto Over 40 della storia dell’hockey italiano, voluto dalla “governance” della federazione Hockey.
Uno scudetto combattuto da sole 4 squadre di “pioniere”, come spesso è successo nella storia dello sport alla nascita di una nuova manifestazione o di una nuova categoria.

Queste le parole del Presidente della Libertas San Saba Paolo Sarnari “Una bella manifestazione e un’altra soddisfazione per la società, che si aggiunge al terzo posto in campionato ed allo scudetto Under 21. Questo da l’idea del lavoro dei nostri dirigenti e della continuità negli anni della nostra società. E’ stato bello vedere sui campi con la maglietta rossoblu molte delle ragazze che hanno fatto la storia del club!“.

Durante la finale Over 40 e Under 12 la FIH ha trovato il modo di premiare anche le ragazze dell’Under 21 della Libertas San Saba che avevano vinto lo scudetto quasi un mese fa nella finale di Pisa (sospesa per il maltempo) e nell’appendice di Roma con la partita contro la Lazio. Premiata anche una rappresentanza dei biancocelesti arrivati terzi.

Questi i risultati e la classifica dell’Over 40:

OVER 40 FEMMINILE – 15/16 Giugno 2019

ORGANIZZAZIONE AFFIDATA A HC ROMA, HF LIBERTAS SAN SABA, H. EVERGREENS ROMA

SEDE: ROMA – IMPIANTO TRE FONTANE “Stadio Cipriano Zino”

Over 40 Femminile – Squadre partecipanti: HF LIB. S. SABA, CUS PADOVA, UNIONE H. CAPITOLINA, H. TEAM MARSICA

Roma Tre Fontane,
15 giugno 2019

HF San Saba – UH Capitolina

6

0

CUS Padova – HT Marsica

1

1

Roma Tre Fontane,
16 giugno 2019

HF San Saba – HT Marsica

6

0

CUS Padova – UH Capitolina

0

2

HF San Saba – CUS Padova

2

0

UH Capitolina – HT Marsica

7

0

Classifica finale : Libertas San Saba 9, Capitolina 6, Cus Padova 1 , Marsica 1

Premiate con materiale offerto dalla TK, come miglior giocatrice Barbara Berardinelli (San Saba), miglior portiere Cinzia Pallucchini (Capitolina) miglior marcatore Lilian Kimeu (San Saba), giocatrice più esperta Anna Bufacchi (San Saba)

 

Nelle foto:  le Over 40 della Libertas San Saba; la premiazione delle Under 21

 

Chiude bene al Tre Fontane il Campionato Under 12 Femminile. Il titolo al Butterfly Roma   

Si è giocata sabato e domenica a Roma al Tre Fontane con l’organizzazione della Libertas San Saba, dell’Hockey Club Roma e degli Evergreens , la Final Eight dell’Under 12 Femminile. Bel clima e belle partite tra le otto contendenti che si sono sfidate sull’impianto storico del Tre Fontane, riaperto all’hockey dopo 7 anni di stasi per i lavori che hanno riguardato la costruzione della Cittadella Paralimpica, con il titolo conquistato in una bella finale, peraltro dominata dalle rossonere romane,  dalla Butterfly davanti all’HC Genova.
Ricca premiazione con i Presidenti delle  società organizzatrici,  il Presidente della FIH Sergio Mignardi e i consiglieri Giuliani, Pagliara e Livoli,  il Presidente del Coni Regionale Riccardo Viola, l’Assessore allo Sport del Comune di Roma Daniele Frongia.

“Una grande soddisfazione e tanta felicità“ dichiara Enzo Corso, Coordinatore del Comitato Organizzatore “riaprire con la prima manifestazione ufficiale il campo storico dell’hockey romano.  Ci sembra sia andato tutto bene, pur con le criticità di una prima uscita in un impianto ancora non del tutto a regime.  Lo sforzo della Federazione è importante ma la stessa manifestazione ha dimostrato ancora una volta le potenzialità di un impianto così al centro d’Italia“.

Questi i risultati e le classifiche del Campionato Under 12 femminile:

UNDER 12 FEMMINILE – 15/16 Giugno 2019

ORGANIZZAZIONE AFFIDATA A HC ROMA, HF LIBERTAS SAN SABA, H. EVERGREENS ROMA

SEDE: ROMA – IMPIANTO TRE FONTANE “Stadio Cipriano lino”

Squadre ammesse: l” c/ass. Gir. A USO Moncalvese, l” class. Gir. B Hockey Cernusco, 1″c/ass. Gir. HC Riva, 1″c/ass. Gir. D Genova HC, 1″ class. Gir. E H. Team Bologna Femminile, 1″ class. Gir. F Butterfly Roma HCC, 1 11 class. Gir. G Poi . Galatea, 111 c/ass. Gir. H CUS Cagliari

Roma Tre Fontane, 15 giugno 2019

Quarti di finale

US Moncalvese – HTF Bologna

5

3

H. Cernusco – HCC Butterfly

2

9

HC Riva – Pol. Galatea

10

2

HC Genova – CUS Cagliari

13

1

Semifinali 5./8. posto

HTF Bologna – H. Cernusco

2

3

Pol. Galatea – CUS Cagliari

1

2

Roma Tre Fontane, 16 giugno 2019

Semifinali 1./4. posto

US Moncalvese – HCC Butterfly

6

10

HC Riva – HC Genova

2

6

Finale 7./8. posto

HTF Bologna – Pol. Galatea

5

4

Finale 5./6. posto

H. Cernusco – CUS Cagliari

12

0

Finale 3./4. posto

US Moncalvese – HC Riva

8

5

Finale 1./2. posto

HCC Butterfly – HC Genova

12

1

 

Premiate con materiale offerto dalla TK,  come miglior giocatrice Eleonora De Paola (Butterfly) , miglior portiere Zoe Verderio (Cernusco) miglior marcatore Eleonora De Paola (Butterfly), giocatrice più giovane Angelika Bruschi (HC Genova)

 Nelle foto alcune foto degli incontri e della premiazione

 

Like & Share: