Una Libertas San Saba largamente rimaneggiata per una serie di infortuni che ne hanno decimato la rosa e il malore che ha impedito la partenza all’ultimo momento di Giulia Paolacci, non ce l’ha fatta ad approdare alla Final 4 di Coppa Italia perdendo contro una bella Argentia uscita notevolmente rinforzata dal mercato invernale. Le rossoblù hanno vinto agevolmente per 6 a 1 contro il team Sport nella seconda partita della mattinata dopo che l’Argentia aveva battuto per 8 a 0 il Rainbow Genova.
Nella finale del primo pomeriggio le ragazze di Mongiano subiscono un uno/due decisivo allo scadere del secondo quarto di gioco. Le romane accusano il colpo e al 5’ del terzo quarto arrivava il terzo goal delle lombarde che mettono in cassaforte la qualificazione.
La Libertas San Saba ha la forza di reagire ma arriva solo il goal di Ilaria Sarnari al 6’ e un paio di occasioni che mettono in apprensione la difesa di casa. L’Argentia porta a casa il risultato e la qualificazione vendicandosi della sconfitta a Roma per 2 a 0 subita nell’ultima partita prima della pausa invernale.
Così il coach Mongiano “Le ragazze hanno giocato con voglia e buona gestione della palla. Le due partite a distanza di tre ore e i soli tre cambi a disposizione non ci hanno fatto giocare con la consueta brillantezza. Peccato, perchè ci tenevamo molto a questo obiettivo e con qualche giocatrice in più e un po’ di fortuna lo avremmo potuto centrare“
Archiviata la Coppa, da domenica si riprende con il girone di ritorno del campionato. La Libertas San Saba se la vedrà a Via Avignone con la Lorenzoni Bra seconda in classifica che la precede di 5 punti.
Questi i risultati del girone di Coppa Italia e la classifica di campionato alla ripresa:
Coppa Italia Femminile Round 2 /B- Domenica 10 marzo
Argentia/Libertas San Saba/Rainbow/ Team Sport Segrate
CAMPO |
INCONTRO |
Semifinale 1 |
ARGENTIA-RAINBOW 8-0 |
Semifinale 2 |
LIBERTAS SAN SABA-TEAM SPORT 6-1 |
Finale |
ARGENTIA – LIBERTAS SAN SABA 3-1 |
La classifica di campionato dopo la settima di andata:
Amsicora 21, Lorenzoni 18, Libertas San Saba 13, Butterfly 11, Argentia 9, Ferrini 7, Cus Pisa 3, Cus Padova 0.
Nelle foto:
La Libertas San Saba nella partita di campionato vinta a Roma contro l’Argentia