Inizia la stagione anche per l’hockey femminile e una Libertas San Saba rinnovata nella conduzione tecnica e in parte nella squadra, parte in trasferta sfidando le campionesse del Bra domenica 23.
Dicevamo di una squadra rinnovata principalmente nello staff  con Pato Mongiano assistito da Andrea Manelli nella conduzione tecnica. Nuovi anche il preparatore atletico , il coreano Oh Eun Jae  e il preparatore dei portieri Andrea Morsani. Anche nella rosa delle giocatrici qualche novità di formazione, con qualche innesto dall’estero con le argentine Cintia Buda, Maria Luz Pena e Martina Quetglas alla loro prima stagione in Italia e la conferma della veterana Maria Fernanda Gomez fresca vincitrice del titolo mondiale over 40 in Spagna con la sua Argentina.

Soddisfatto sinora il coach Pato Mongiano, anche se alle prese con qualche indisponibilità di alcune giocatrici importanti per qualche malanno, sia l’impegno della squadra sia per i due buoni test contro il Butterfly della scorsa settimana.

Così il Presidente Sarnari “Ci sembra si respiri una buona atmosfera nella squadra e si lavori con voglia. Anche le ragazze che sono venute da lontano per conoscere l’hockey italiano si stanno ambientando velocemente e siamo fiduciosi si possa fare un campionato che faccia crescere le tante giovani che abbiamo in rosa.“

Il Campionato di A1 inizierà come lo scorso anno con qualche giorno di anticipo rispetto al passato e l’apertura è per il 23 settembre alle 15.00 a Bra dove la Libertas San Saba testerà la ”salute” delle campionesse del Lorenzoni.

Novità nelle maglie della gloriosa squadra romana che saranno fornite  da uno sponsor tecnico prestigioso come Zeus, che è anche sponsor della Nazionale di Hockey e di molte squadre prestigiose in numerosi sport in Italia ed all’estero.

Questa la rosa della squadra rosso-blu per questa fase di stagione che si chiuderà il 4 novembre.

Gli incontri di domenica 23 settembre:

Data e orario di inizioPartite
30/09 12.00SG Amsicora - CUS Pisa
30/09 15.00HF San Saba - CUS Padova
30/09 15.00Pol. Ferrini - HC Argentia
30/09 15.00HF Lorenzoni - HCC Butterfly

Like & Share: