Va in archivio la stagione indoor con un quarto posto in finale che, peraltro,  non sorprende più di tanto l’ambiente rossoblu: difficile preparare una stagione con un buon numero di allenamenti, ma senza un incontro vero e proprio per testare la squadra e darle i ritmi necessari in un torneo intenso e impegnativo come può essere una Final Four di indoor. Difficile giocare un Torneo indoor in una regione dove nessun’altra squadra femminile vi partecipa.

Questo di Bra è un giusto risultato, ma nonostante ciò la società romana porta a casa delle sconfitte onorevoli, un rientro veloce nel ritmo campionato e soprattutto un premio a Marta Sponta quale miglior portiere. Ecco le dichiarazioni di coach Patricio Mongiano:“Non pensavo che il non giocare ci portasse ad un gap così importante; rimane una bella prima esperienza indoor per le più giovani e una trasferta che ha migliorato la coesione del gruppo e dello staff.“Sulla stessa linea anche il Presidente Paolo Sarnari “Per noi l’indoor, viste le difficoltà per reperire il campo e per fare partite di preparazione, è solo un’attività per tenere alta la tensione agonistica e far crescere le più giovani“.

Questi i risultati e la classifica finale con la vittoria meritata delle padrone di casa di Bra, dimostratesi ancora una volta le migliori sul parquet.

Bra Palazzetto dello sport, 15 febbraio 2020

HF Lorenzoni – HP Milano

7 – 1

CUS Pisa – HF Libertas San Saba

5 – 1

HF Lorenzoni – CUS Pisa

5 – 1

HP Milano – HF Libertas San Saba

6 – 1

Bra Palazzetto dello sport, 16 febbraio 2020

HF Lorenzoni – HF Libertas San Saba

4 – 0

HP Milano – CUS Pisa

3 – 6

Finale 3./4. Posto

HP Milano – HF Libertas San Saba

5 – 1

Finale 1./2. Posto

HF Lorenzoni – CUS Pisa

4 – 1

HF Lorenzoni vince il Titolo di categoria

Gia da oggi le ragazze di Mongiano tornano a lavorare per preparare la stagione prato e l’esordio nel girone di qualificazione della Coppa Italia in programma l’8 marzo.  Ancora le parole del coach rossoblu “Vogliamo mantenere il trend del girone di andata e aggiungere qualche passo in più per continuare nella formazione di una squadra giovane e con una base solida, sia per il presente che per il futuro”. Due amichevoli di lusso con squadre olandesi per riprendere il cammino: sabato 22 contro il Rott Witt alle 14.00 presso il complesso delle Tre Fontane – Centro Sportivo Cipriano Zino – e domenica sempre al Tre Fontane alle 10.00 con il Wageningen.

Nelle foto:

·  Marta Sponta con la Coppa per il miglior portiere della Final Four
·  La Libertas San Saba a Bra per le Finali Indoor

Like & Share: