Quarta vittoria consecutiva per le rossoblù del Presidente Sarnari che battono nettamente anche l’Argentia e sfruttano al meglio le quattro partite a Roma e appaiano l’Amsicora in testa alla classifica, anche se con due partite in più giocate. Ottima la prova delle romane che corrono, impostano e raccolgono i frutti della loro superiorità andando in rete prima con Ludovica Landi che sfrutta un bell’assist di Giulia Paolacci già all’ 8’ del secondo quarto. L’Argentia reagisce e pareggia all’inizio del terzo quarto riportando in parità le lombarde. La San Saba è però determinata a tornare in vantaggio: passano 5’ e Ilaria Sarnari infila su corto la rete dell’Argentia sulla sinistra del portiere per il 2 a 1. Le rossoblu volano ed è l’argentina Caio Azzaro che la mette dentro su una bella geometria in attacco per il 3 a 1. L’Argentia prova ad attaccare negli ultimi quindici ma rimedia solo un corto che la bravissima Marta Sponta para con personalità; a 5’ dalla fine va in gol anche l’inesauribile Elettra Bormida, brava a sfruttare un cross in area di Camilla Barricelli. Ancora un paio di corti per l’Argentia  che non riescono a battere Marta Sponta, con la partita che si conclude sul 4 a 1 per le romane.
Soddisfatto il coach Mongiano ”Sono molto contento delle risposte della squadra agli stimoli che gli abbiamo proposto in questa stagione“ e anche il Presidente Pierpaolo Sarnari “Bella partita e belle prestazioni sinora con una crescita costante delle squadra in generale e delle giovanissime in particolare“.

Finita l’andata per la Libertas San Saba, mentre tutte le altre squadre sono ricche di asterischi e partite da recuperare (la maggior parte alla ripresa di marzo).

Nelle giovanili esordio per una nuova Under 14 con due sconfitte contro le più esperte Butterfly A e Capitolina. Prossimo impegno con il Butterfly all’Acqua Acetosa domenica 17 con la Under 16.

Per le sansabine di A1 una settimana di riposo per poi riprendere con gli allenamenti per preparare la stagione indoor.
Questi i risultati, la classifica e il programma della prossima  giornata e dei recuperi di marzo:

7. giornata  10 novembre

CUS Pisa – Pol. Ferrini

1

2

HF San Saba – HC Argentia

4

1

SG Amsicora – HF Lorenzoni

2

2

Pol. Valverde – HCC Butterfly

4

2

Classifica: Amsicora** e Libertas San Saba 13, Lorenzoni*11,  Argentia** 9, Valverde*** 7,  Ferrini*** 4, Butterfly* 3, Cus Pisa** 0

Tre partite in meno*** Due partite  in meno**  Una partita in meno* 

Prossimi  turni

Recupero 4^ giornata

4. giornata

Cernusco 01/03 14:30

HC Argentia – Pol. Valverde

Bra          25/04 14:00

HF Lorenzoni – Pol. Ferrini

Recupero 5^ giornata

5. giornata

CUS        17/11 14:30

CUS Pisa – HCC Butterfly

Amsicora 15/03 14:30

SG Amsicora – HC Argentia

Maxia 15/03 14:30

Pol. Ferrini – Pol. Valverde

 Recupero 6^ giornata

6. giornata

Maxia     01/03    14:30

Pol. Ferrini – SG Amsicora

Valverde 14/03 14:30

Pol. Valverde – CUS Pisa

Nelle foto alcuni scatti di Libertas San Saba – Argentia  (foto Ruberti)

Like & Share: