Ripresa l’attività dopo la pausa dedicata alle festività, le ragazze di Pato Mongiano e del Presidente Sarnari sono attese domenica dal primo appuntamento indoor della stagione. Si giocherà in casa nello splendido Palazzetto ToLive in Via Aristide Leonori 8 per le partite di andata del Girone D che qualificherà per la finale di Bra del 9 e 10 febbraio una sola delle tre contendenti. Un girone complicato con Cus Pisa, Libertas San Saba e Valverde. Proprio quest’ultima è attesa con grande curiosità dagli appassionati: nasce dalle ceneri del Cus Catania (travolto dalla crisi dell’hockey siciliano), dalla passione di Antonino Corsaro e da tecnici e ragazze del Cus femminile che insieme hanno deciso di rimettersi in gioco. Favorita del parterre sarà ancora il Cus Pisa che vanta 3 titoli indoor negli ultimi 5 campionati, anche se ha iniziato balbettando nella stagione di prato.
Per le rossoblu romane, che vantano una grande tradizione nell’Indoor fin dai primi anni 2000, ci sarà l’insidia del poco allenamento specifico nella specialità al coperto e della giovane età media della squadra, poco abituata agli stress delle partite al coperto .
Torna oggi nei ranghi rossoblu anche Elettra Bormida reduce dalle buone prove con la nazionale nella tournee in Argentina. Convocata dal coach Carta anche l’italo argentina Sofia Cesanelli, che nella stagione 2017/18 aveva militato con buone prestazioni nel girone di andata con la Libertas San Saba.
Questo il Calendario della giornata di andata:
Domenica 20 gennaio A1 Indoor a Pala To Live Via Aristide Leonori 8
Libertas San Saba – Valverde 12.00
Libertas San Saba- Cus Pisa 13.45
Cus Pisa – Valverde 15.45
nb: Il ritorno si giocherà domenica 27 gennaio a Pisa
Nelle foto di Damiano Sordi:
in una immagine di repertorio del campionato di prato Elettra Bormida, Flaminia Sarnari, Ilaria Sarnari e Camilla Geusa protagoniste anche nell’Indoor.