Con la vittoria per 3 a 2 dell’Argentia sul Butterfly nello spareggio del 1 maggio a Bologna, si è completato il quadro della Final Four dell’Under 21 femminile e le lombarde hanno raggiunto le già qualificate Cus Pisa, Ferrini Cagliari e le padrone di casa (e campioni uscenti) della Libertas San Saba. Nel sintetico “blu” dell’Euroma Stadium di Via Avignone a Roma si affronteranno da venerdì 12 in un girone all’italiana per cercare di conquistare il piccolo scudetto. Per Argentia e Ferrini sarebbe la prima volta, mentre Libertas San Saba e Cus Pisa, negli ultimi tre anni hanno vinto, tra under 19 e poi under 21, gli ultimi tre titoli ( due le romane ed uno le toscane). Anche nell’under 18 negli anni 4 titoli per le rossoblù romane e due per le universitarie toscane.

Una tre giorni romana con le migliori realtà giovanili nazionali che sarà arricchita anche da una partita di A1 maschile il sabato pomeriggio e forse anche di un recupero sempre di A1 maschile la domenica al termine della manifestazione .

In settimana il SAN farà conoscere il calendario delle giornate .

Il Presidente della Libertas San Saba, Pierpaolo Sarnari: “Siamo contenti di chiudere la stagione con questa organizzazione. Da sempre la nostra società crede molto nel vivaio e nel lavoro con le giovanili. Siamo convinti di poter organizzare una buona finale con l’aiuto del Cr e della FIH . Certo con una struttura in gestione sarebbe tutto più facile. Speriamo nel futuro, magari prossimo. Tutto il nostro staff si sta impegnando con la solita passione e professionalità“.

.

Nella foto : le under 21 della Libertas San Saba

Like & Share:
Maggio 3, 2017